È infatti nota anche come ormone della fame e i suoi livelli scendono quando siamo sazi ma salgono quando l’organismo rileva una carenza nell’alimentazione, se introduciamo poche calorie, saltiamo un pasto, non mangiamo correttamente facendo fronte alla richiesta energetica del nostro corpo.
La sua funzione è quella di contribuire al processo digestivo degli alimenti ma anche stimolare l’appetito quando il corpo ha bisogno di essere nutrito. Quando non prestiamo ascolto al nostro corpo sottoponendoci a diete ferree irrimediabilmente scorrette la grelina ci induce a reagire mangiando in modo incontrollato.
www.hlifepoint.it
www.hlifepoint.it

